Sono della Chessmate Accademy il Campione e la Campionessa Provinciale Assoluto di Palermo 2017.

Provinciale2017

Alla sua prima esperienza di organizzazione di un campionato Provinciale Assoluto, quello di Palermo, svoltosi dal 23 al 26 febbraio a Bagheria, la Chessmate Academy si può ritenere decisamente soddisfatta per gli esiti della manifestazione, sia a livello di adesioni, per le quali ringrazia tutte le ASD di Palermo e Provincia (si sottolinea anche la presenza di giocatori di fuori provincia, provenienti da Erice e Gioiosa Marea) sia di numeri.

desk2

In totale l’evento, arbitrato impeccabilmente dal Delegato Provinciale A.R. Benedetto Galante, ha fatto registrare la partecipazione record di ben 52 giocatori (36 nell’ Open Assoluto e 16 nel Open Esordienti).

Il torneo, che si è disputato nella meravigliosa cornice di Palazzo Butera, con il patrocinio del Comune e la collaborazione tecnica del Circolo Palermitano Scacchi, è stato dedicato alla memoria di un promettente scacchista e diligente studente dell’ITET Don Luigi Sturzo di Bagheria, Luciano Daidone, scomparso prematuramente lo scorso anno.

Presente all’evento l’ITET Don Luigi Sturzo, rappresentato dalla DS Alessandra Servito, con diversi docenti, i compagni di classe di Luciano e molti studenti che hanno collaborato all’accoglienza dei giocatori. Particolarmente commovente e coinvolgente è stato il momento della premiazione, durante il quale è intervenuta la mamma di Luciano a cui va un caloroso abbraccio da parte della scuola e di noi tutti scacchisti.

Nell’ Open Esordienti: 1° Giovanni Vitale (Centro Scacchi Palermo) con 5 punti su 6; 2° Maggio Filippo con 4,5; 3° Emanuele Passiglia (CSP) con 4,5; 1° U16 Federico Virga (CPS); 1° U14 Elena Cinquegrani (Chessmate); 1° U12 Manfredi Lanza (Chessmate); 1° U10 Triolo Marco (Chessmate).

Provinciale2017elena

Nell’ Open principale, vince il titolo di Campione Provinciale Assoluto il ns Federico Montalbano (Chessmate); 2° Militello Vincenzo (Club scacchi Gioiosa Marea); 3° Maggio Baldassare (Amici della scacchiera-Erice).

I premi di fascia vanno a: Fabrizio Musso (fascia 1600/1799); Giulio Lo Presti (1°  fascia <1600); Adalberto Cino (1° U16), tutti del Centro Scacchi. Giuseppe Pistola (CPS, 13° classificato con 3,5) vince il titolo di Campione Provinciale Over 60.

Vince, infine, the last but not the least, il titolo di Campionessa Provinciale Femminile la ns Pellitteri Sabrina (Chessmate)

IMG-20170226-WA0010

Un ringraziamento va a tutto lo staff della Chessmate Academy che si è impegnato con disponibilità, abnegazione ed entusiasmo (Lorenzo Miano, Carmen Marino, Alessandra Servito, Massimo Li Vigni, Giuseppe Pellitteri, Mariano Lanza, Massimo Danesvalle, Salvatore Triolo) e al Comune, ed in particolar modo all’Assessore Romina Aiello, per il supporto prezioso e concreto e la completa disponibilità dimostrata per la riuscita dell’evento.

http://www.palermotoday.it/sport/scacchi-bagheria-federico-montalbano.html

http://www.lavocedibagheria.it/2017/02/si-sono-svolti-a-villa-butera-i-campionati-provinciali-esordienti-di-scacchi/

http://comune.bagheria.pa.it/e-bagherese-il-vincitore-del-torneo-provinciale-assoluto-di-scacchi/

 

Foto: https://www.facebook.com/AsdChessmateAcademyBagheria/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti